Stage modern contemporary con Diego Tortelli

Libertas Danza Salò è felice e orgogliosa di ospitare per la prima volta Diego Tortelli .

Danzatore straordinario, coreografo di talento, è anche un insegnante carismatico e attento, che coinvolge con lezioni dinamiche e ricchissime, in un lavoro molto professionale in cui, con grande generosità, trasmette tutto il suo percorso in una grande apertura verso il mondo della danza di oggi.
Stage di livello intermedio/avanzato per allievi, danzatori e insegnanti che desiderano migliorare, approfondire, conoscere.
Diego Tortelli, che iniza la sua formazione alla Scuola Studio 76 di Brescia, continua i suoi studi presso l’ Accademia Nazionale di Danza di Roma e il Teatro alla Scala di Milano.
Prima freelancer al Balletto dell’ Esperia di Torino, e a Milano con il Teatro alla Scala e Dance Haus di Susanna Beltrami, entra poi nel Ballet de Teatres de la Generalidad di Valencia.
Continua il suo percorso di danzatore nella compagnia Luna Negra Dance Theatre Chicago, con il Coreografo e Direttore Artistico Gustavo Ramirez Sansano.
Nel 2012 lascia Chicago per entrare nel prestigioso Ballet National de Marseille, sotto la Direzione dell’architetto/coreografo Frederic Flamand.
Diego Tortelli danza il repertorio di importanti coreografi come Ohad Naharin, Nacho Duato, Angelin Preljocaj, Gustavo Ramirez Sansano, Jiri Kiliàn, Thierry Malandain, Asun Noales, Goyo Montero, Carolyn Carlson, Ramon Oller, Emio Greco, Pieter Scholten, Olivier Dubois, Richard Siegal, William Forsythe, Lucinda Childs e molti altri.
Maitre de Ballet al Teatro Massimo di Palermo, fondatore dell’associazione culturale “Kor’sia” con altri tre artisti di Madrid, attualmente Guest al Bavarian State Ballet a Monaco, è anche freelance e assistente per “The Bakery” con la direzione di Richard Siegal, collabora con una produzione di Michele Merola e sta lavorando in Olanda al Korzo Theatre per una produzione di NDT
Anche la sua carriera di coreografo è ricca di successi. “Recapitulo” per i danzatori di Luna Negra, “Les Momes+1” e “From H to T” per Studio 76 che hanno vinto alcuni concorsi. Suo è “Descaminos de Dos”, che ha vinto il primo premio in un concorso coreografico di New York e che ora fa parte del repertorio di compagnie internazionali come la Compagnia Nazionale di Danza di Madrid e la compagnia olandese Introdans.

ORARI
Sabato 5 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Domenica 6 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.00