Stage di modern contemporaneo con Diego Tortelli

Siamo molto felici di ospitare ancora nella nostra Scuola un grande professionista, che sarà con noi per uno stage di modern contemporary sabato 11 marzo (dalle ore 15.00 alle ore 16.30) e domenica 12 marzo (dalle ore 10.30 alle ore 12.00).
Splendido danzatore, coreografo di grande talento, è anche un ottimo insegnante, preciso e carismatico, che coinvolge i ragazzi in lezioni di alto livello tecnico e ricche di spunti.
Diego Tortelli si forma presso l’ Accademia Nazionale di Danza di Roma e il Teatro alla Scala di Milano.
Entra nel prestigioso Ballet National di Marseille, sotto la Direzione dell’architetto/coreografo Frederic Flamand. Danza il repertorio di coreografi come Ohad Naharin, Nacho Duato, Angelin Preljocaj, Gustavo Ramirez Sansano, Jiri Kiliàn, Thierry Malandain, Carolyn Carlson, Pieter Scholten, Richard Siegal, William Forsythe, Lucinda Childs, per citarne solo alcuni.
Maitre de Ballet al Teatro Massimo di Palermo, Guest al Bavarian State Ballet a Monaco, freelance e assistente per “The Bakery” con la direzione di Richard Siegal, ha collaborato con una produzione di Michele Merola, ha lavorato in Olanda per una produzione di NDT e danzato con la compagnia La Veronal.
Ha fondato l’associazione culturale Kor’sia con altri tre artisti di Madrid, e due delle sue creazioni (“Recapitulo” e “Descaminos de Dos” ) sono ora nel repertorio di importanti compagnie internazionali come la Compagnia Nazionale di Danza di Madrid e la compagnia olandese Introdans.
Grande successo hanno avuto anche le coreografie ” Les momes+one” e ” from H to T” per la Scuola Studio 76 di Brescia, ” Vitrae vultus ” per DanceHaus di Susanna Beltrami, “Carmen fantasia” per i ragazzi di Pompea Santoro, “Vox multitudinis” al Teatro Massimo di Palermo.
Colleziona recensioni splendide, è un coreografo originale e di grande impatto, che sperimenta e si evolve continuamente, con profonda cura dei dettagli in ogni suo lavoro.

Presso Libertas Danza Salò

SABATO 11 MARZO
dalle ore 15.00 alle ore 16.30

DOMENICA 12 MARZO
dalle ore 10.30 alle ore 12.00

Vi aspettiamo!!