DANCING BEYOND THE BORDERS – Progetto cofinanziato dal programma EUROPEP ERASMUS PLUS

Siamo molto orgogliosi di annunciare che alcuni allievi della nostra scuola parteciperanno al progetto DANCING BEYOND THE BORDERS, uno scambio giovanile che riunirà 32 giovani (8 per ogni Paese) di età compresa tra i 13 e i 17 anni, accompagnati da 8 Group leaders (due per ogni Gruppo paese), provenienti da 4 Paesi europei: Italia, Albania, Spagna e Repubblica Ceca.

Il Campus si svolgerà dal 18 al 26 aprile 2019, nel territorio del Comune di Salò e comuni limitrofi.

Attraverso la pratica delle arti performative si svilupperanno momenti di confronto e di co-creazione culturale, fortemente partecipativi e in grado di promuovere tra i partecipanti importanti valori alla base del dialogo culturale, dell’inclusione sociale e della solidarietà.

Siete tutti invitati

Mercoledì 25 aprile alle ore 15.00 presso la Sala dei Provveditori del Comune di Salò alla PERFORMANCE PUBBLICA per la conclusione del Campus.

In questa occasione gli elementi delle tradizioni dei Paesi di origine dei partecipanti saranno combinati per comunicare un messaggio di fratellanza, pace e solidarietà.

I partner del progetto sono Libertas Danza e Ginnastica Salo’ (Italy), Shkolla Kombetare e Koreografise (Albania) _ scuola nazionale di danza, HODINA H ZS (Czech Republic) _ Associazione giovanile, Ecocompartimos (Spain) _ Associazione giovanile